CONSEGNA DELLA TALARE AI NUOVI ALUNNI

Collegio Urbano De Propaganda Fide - CONSEGNA DELLA TALARE AI NUOVI ALUNNI

«Per me vivere è Cristo: in santità di vita serviamo Dio e i fratelli»

Savio Martires  In primo piano

Domenica 28 ottobre 2018 è stato un giorno speciale per i 32 nuovi alunni del 1° anno di teologia che si sono trovati pienamente ammessi alla vita formativa e fraterna del Collegio Urbano. Durante i solenni Vespri della XXX domenica dei Tempo Ordinario, presieduti da Mons. Rettore Vincenzo Viva, con la promessa solenne fatta davanti alla comunità e la consegna della talare ciascuno di loro è stato inserito ufficialmente nella grande famiglia del nostro Collegio e di Propaganda Fide. Mons. Rettore ha opportunamente illustrato, nel breve pensiero omiletico, che tale celebrazione non è una formalità, ma "un impegno a portare, già da ora, negli anni della formazione, il Vangelo a tutti i popoli, sull'esempio di tanti sacerdoti che hanno donato la vita sino al martirio". La talare, che secondo la tradizione è stata disegnata dal Bernini, riassume nella sua composizione la fedeltà a Dio, alla Chiesa e all'universalità del messaggio cristiano.