Incontro degli ex-alunni del Kerala (India)

Collegio Urbano De Propaganda Fide - Incontro degli ex-alunni del Kerala (India)

Svolto dal 23 al 24 aprile 2019 a Cochin (Kerala, India)

PCU  In primo piano

L'incontro degli ex alunni del Collegio Urbano de Propaganda  del 2019 è andata bene, anche se molti, a causa di vari impegni, hanno dovuto declinare l'invito.
Molti che hanno partecipato hanno adempiuto il loro obbligo di voto il prima possibile per raggiungere la sede entro la sera.
Eravamo circa 20 la sera del 23; alle 7 di sera abbiamo recitato il S. Rosario a cui è seguito un incontro informale. Dopo cena, come al solito, alcuni erano impegnati a godersi le  tradizionali carte da gioco e tutti, entro le 22.30, eravamo al riposo.Quattro partecipanti hanno dovuto lasciare quella sera stessa.L'incontro è proseguito a Nivedita, un centro per il ringiovanimento spirituale gestito dall' Arcidiocesi di Ernakulam -Angamaly; la meditazione del mattino seguente è stata predicata da don Kuriakose Narithookil, a cui è seguita la Santa Messa di "birthday baby" di don Kurien Mathothu (ha solo 80 anni!) e l'omelia di Padre Nelvin Mulavarikal.Il mattino seguente, dopo la colazione alle  8.30 abbiamo avuto un paio d'ore di tempo libero.
Lo sponsor - Jubilarian- Rev mons. George Oliapuram, un po' indisposto a causa di un attacco di herpes è arrivato nelle prime ore per partecipare alla Santa Messa.
L'Arcivescovo Francis Kallarackal si è unito a noi alle 9.30 per presiedere il raduno. Padre Paul Thenayan Felicitized Msgr Oliapuram ha rivolto un saluto e un ringraziamento all'Arcivescovo per la sua presenza. Il defunto Rev. Padre Nicholas Anthikatt di Trichur è stato ricordato dal vescovo Stanley Roman e tutti hanno pregato per il riposo della sua anima.Purtroppo è rimasto un pò rammarico per la esigua presenza. Sono state inviate 85 lettere: solo 20 hanno risposto positivamente e dieci negativamente. Ci siamo resi conto che c'è un grande divario tra i veterani e i giovani. Per organizzare la prossima riunione, il nostro vice capo Padre Thomas Vaikathuparambil si impegnerà a contattare tutti i giovani entro giugno per riunirsi e discutere su come rendere la nostra riunione più partecipata e godibile.La preghiera per i defunti, la preghiera della famiglia propagandistica, ecc. Sono stati eseguiti come al solito.Il prossimo incontro si terrà il 14 e il 15 aprile 2020 al Pala.Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato; un grande ringraziamento al nostro caro sponsor, mons. Oliapuram e sinceri ringraziamenti a Monsignor Nariculam che ha fatto tutti gli arrangiamenti a Nivedita.
Grazie, a auguri!Vescovo Stanley Roman (Capo).