La Festa di San Vincenzo Pallotti

Collegio Urbano De Propaganda Fide - La Festa di San Vincenzo Pallotti

nostro Padre Spirituale

Mar Xi Mi Llia No  Comunità

Come da tradizione del Collegio Urbano, ogni anno durante la festa di San Vincenzo Pallotti, i seminaristi delCollegio vanno alla Chiesa di S. Salvatore in Onda, dove è conservato il corpo di San Vincenzo Pallotti, per rendere grazie a Dio per il dono di un grande padre spiritualedel Collegio. A nome di tutti gli alunni un seminarista risponde idealmente alla lettera scritta da San Vincenzo ai suoi figli spirituali. Quest’anno una parte degli alunni ha partecipato alla celebrazione eucaristica il 20 gennaio. La messa è stata presieduta da Mons. Vincenzo Viva, Rettore, e il coro del Collegio ha animato la liturgia. Il seminarista del Myanmar, Mar Xi Mi Llia No, ha letto la lettera davanti alla tomba di San Vincenzo dopo la comunione. La celebrazione si è conclusa con una cena festiva con i Padri Pallotini. Così abbiamo reso omaggio al nostro amato padre spirituale.