Portare Gesù Cristo al mondo intero

Collegio Urbano De Propaganda Fide - Portare Gesù Cristo al mondo intero

Conferimento del ministero del Lettorato

Amune Simpa Peter, II anno, Nigeria  Comunità

Il 10 dicembre 2015, 19 alunni del secondo anno di Teologia hanno ricevuto il ministero del lettorato, facendo un altro passo verso l’ordinazione sacerdotale, durante la santa messa presieduta dal Cardinale Laurent Mosengwo Pasinya, Arcivescovo della Diocesi di Kinshasa (RDC) ed ex-alunno del nostro amato Collegio. Tre seminaristi della sua Arcidiocesi erano tra coloro che hanno ricevuto questo ministero.

Nella sua omelia, il Cardinale ha sottolineato il lavoro di un lettore che non è solo leggere e annunciare la parola di Dio nell’assemblea liturgica, ma anche far conoscere Gesù al mondo intero, portare la gioiosa e buona novella di Dio a tutti. In conclusione, il cardinale ci ha consigliato che per compiere questa missione dobbiamo cominciare a far entrare nella nostra vita ciò che abbiamo letto e riflettuto.

Dopo la messa, una cena festiva è stata consumata da tutti presenti, insieme con il cardinale.