Collegio Urbano De Propaganda Fide - Prima Celebrazione Eucaristica di S. E. Mons. Peter Paul Saldanha nel nostro Collegio

"A lode e gloria della sua grazia" (Ef, 1, 6)

PCU  Notizie

Venerdì 12 ottobre 2018, la nostra Comunità ha avuto la gioia di incontrare Sua Ecc.za Mons. Peter Paul Saldanha, nuovo vescovo di Mangalore (India), già padre spirituale nel nostro Collegio e docente di Ecclesiologia alla Pontificia Università Urbaniana.
Mons. Peter Paul ha presieduto la Solenne Celebrazione Eucaristica alla presenza di tutti gli alunni e i superiori, in un clima di festosa e sincera gratitudine al Signore Gesù, unico e Perfetto Sacerdote, per il dono della dignità episcopale.
Il Rettore, Mons. Viva, nel saluto iniziale ha ricordato la cordialità e la stima che lega Mons. Saldanha alla Comunità del Collegio Urbano, vincolo che non si interrompe, ma che anzi è rinvigorito da questa nuova e importante missione che il Signore ha affidato al nuovo vescovo, segno e immagine della vicinanza di cristo Buon pastore al suo popolo.
Mons. Sardanha è stato ordinato il 15 settembre scorso,  nella Cattedrale di Nostra Signora del Rosario di Mangalore, alla presenza di oltre 12.000 Fedeli, 500 Sacerdoti e 25 vescovi.
La diocesi di Mangalore, che conta 259.600 battezzati su 3.091.000 abitanti, comprende i distretti di Kannada Meridionale  nello stato di Karnataka e di Kasaragod nello stato del Kerala.
Alla Celebrazione Eucaristica è seguita la cena festiva, in cui gli alunni provenienti da diverse parti del mondo, hanno potuto salutare e ringraziare il nuovo vescovo eseguendo canti tipici dell'Africa, dell'Asia e dell'Oceania.