Quattro ex alunni festeggiano il 50º di sacerdozio (1973-2023)

Collegio Urbano De Propaganda Fide - Quattro ex alunni festeggiano il 50º di sacerdozio (1973-2023)

Tra loro due sono vescovi e due sacerdoti

PCU  Notizie

Il nostro Collegio è in festa per il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di quattro "ex propagandisti" che hanno vissuto e studiato nel nostro Collegio. Si tratta di S.Em. Mons. Želimir Puljic, arcivescovo emerito di Zadar (Croazia), S.Em. Mons. Bosco Lin, vescovo in Taiwan, e i sacerdoti Don Gabriel Baregensabe (Burundi) e Don Giuseppe Diem (Vietnam-Germania), tutti ordinati nell’anno 1973. Nel corso della loro visita nel nostro Collegio per commemorare il loro anniversario sacerdotale hanno espresso grande gratitudine, ricordando gli anni ricchi della formazione.

Uno di loro, Mons. Puljic, ha voluto condividere con noi i suoi ricordi e la sua esperienza: “Essere qui, in questo Collegio, è un’esperienza speciale. Nessun collegio a Roma ha la possibilità di rendere presente così chiaramente la Chiesa unita dalle varie nazioni, dai vari stati, delle varie tribù, dalle varie parti del mondo... tutti raccolti in un'unica Chiesa. Tutto questo ci ha confortato allora e con questo stesso senso siamo ritornati a Roma per celebrare il 50° anniversario di sacerdozio. Siamo molto grati di poter assaporare di nuovo, insieme ai seminaristi di oggi, quell'atmosfera che abbiamo vissuto cinquant’anni fa. Siamo pieni di gratitudine a Dio e anche ad ognuno di noi festeggiati perché, veramente, senza questa stima vicendevole, non potevamo mai essere e rimanere uniti dopo così tanto tempo".

Continuiamo a pregare per loro e a nome del Collegio Urbano gli auguriamo ogni bene!