Don Romuald Karengera è tornato alla casa del Padre

Collegio Urbano De Propaganda Fide - Don Romuald Karengera è tornato alla casa del Padre

Ex-alunno ed ex vice-rettore del Collegio Urbano

PCU  Notizie

Martedì 14 settembre 2021, don Romuald Karengera, sacerdote originario del Rwanda, appartenente alla diocesi di Muyinga, Burundi, all'età di 56 anni ha terminato il suo pellegrinaggio terreno, dopo una malattia durata tre anni, sostenuta sempre con speranza e coraggio.

Alunno del Collegio Urbano dal 1990 al 1995 e in seguito vice-rettore dal 2000 al 2005.

Dopo aver conseguito il dottorato in Teologia Biblica, ritorna in Burundi come professore e padre spirituale nel seminario maggiore di Burasira. Dal 2013 era tornato in Italia, a causa della sua malattia, è ha svolto servizio come vice-parroco nella Parrocchia San Bruno a Roma.

La comunità del Collegio Urbano, insieme a tutta la famiglia di Propaganda Fide, si stringe in preghiera attorno alla famiglia di don Romuald, a sua madre, al suo Vescovo e a tutte le persone che hanno sperimentato la sua carità pastorale. Il Signore della Vita gli doni la ricompensa riservata per i suoi servi fedeli!